Medishare e FORA: ufficializzata la nuova partnership

Medishare e FORA Spa, società attiva da oltre 40 anni nel settore medicale, annunciano ufficialmente la propria partnership.

fora_medishare

Di seguito il comunicato con cui FORA Spa ha ufficializzato questa nuova ed importante sinergia:

FORA Spa è  entusiasta di annunciare questa nuova collaborazione, che si è concretizzata nell’acquisizione da parte di Fora di una quota societaria dell’azienda Medishare, e che crea un ulteriore passaggio verso l’autonomia aziendale nell’ambito del panorama sanitario in termini globali. Le occasioni d’incontro tra l’imaging medicale e i servizi tecnologici a sostegno degli operatori sanitari, sono il focus principale di questa operazione. Conosciamo meglio l’azienda attraverso le parole dell’Amministratore e Responsabile Commerciale & Marketing di Medishare, Stefano Fait: «Medishare è una dinamica realtà italiana nel settore dell’imaging medicale e dei servizi innovativi a supporto degli operatori sanitari, in particolare nell’ambito della telemedicina. Con soluzioni sempre spinte verso l’innovazione tecnologica di prodotto e di servizio, tra i vari riconoscimenti ricevuti, nel mese di novembre 2012 Medishare è stata scelta dall’Istituto Italiano per l’Imprenditorialità per rappresentare l’Italia al GLOBAL FORUM (Stoccolma, Svezia) come azienda emergente nel settore delle soluzioni Cloud per l’e-Health. Medishare si pone sul mercato come provider di servizi di teleconsulenza radiologica a supporto dell’attività diagnostica di strutture sanitarie pubbliche e private, grazie alla collaborazione con un team di medici specialisti in diagnostica per immagini ed utilizzando una piattaforma tecnologica sviluppata secondo gli standard definiti a livello nazionale ed internazionale. Ad oggi sono attivi una ventina di progetti su tutto il territorio nazionale con tempi di refertazione certi e definiti secondo le necessità del cliente.

Inoltre Medishare sviluppa e commercializza la suite RIS-PACS ZeeroMED, in stretta collaborazione con il partner O3 Enterprise. ZeeroMED è una soluzione software completamente sviluppata in Italia, totalmente web-based e zero footprint, ideale per la gestione dei flussi operativi di qualsiasi struttura sanitaria. La suite ZeeroMED include una piattaforma RIS (Radiology Information System) e PACS (Picture Archiving and Communication System) totalmente integrata ed è stata sviluppata, attraverso tecnologie innovative, per diventare lo strumento di lavoro ideale per tutti gli operatori di ogni struttura sanitaria, grazie allo studio di interfacce semplice e chiare».
Attraverso l’impiego di queste soluzioni altamente all’avanguardia, stiamo prevedendo in un prossimo futuro un sistema che abbiamo definito SUPERPACS: una piattaforma allargata che riuscirà a regolare una gestione a livello regionale dei sistemi di refertazione e archiviazione esistenti, i quali potranno interagire tra loro, agevolando enormemente l’interscambio di conoscenza tra realtà sanitarie che utilizzano strutture informatiche differenti.
È in fase di elaborazione anche un ambizioso progetto che prevede nella sede operativa primaria di Fora, un reparto nel quale verranno gestiti direttamente i referti medici, sia a supporto di Medishare, sia a supporto delle Unità Mobili Fora.
Fora, che ogni giorno è alla ricerca del continuo miglioramento di sé stessa, crede fortemente in questa partnership, che porterà l’azienda a un livello ancora più elevato di innovazione.”

Per approfondimenti:

sito ufficiale FORA Spa

Sito ufficiale della soluzione ZeeroMED